IMPIANTI ELETTRICI

Impianti elettrici industriali

Eseguiamo la progettazione e l’esecuzione di impianti elettrici industriali nel rispetto della normativa di legge utilizzando i migliori materiali presenti sul mercato. Oltre agli interventi di installazione viene fornito un servizio di trasformazione, ampliamento, modernizzazione sia ordinaria che straordinaria degli impianti.

 Caratterizzata da alta professionalità è l’attività di progettazione di quadri elettrici per le aziende di produzione industriale ed artigianale. Realizzazione di impianti elettrici industriali in M.T. e B.T. per IINDUSTRIE, CAPANNONI, CENTRI COMMERCIALI, CLINICHE E OSPEDALI.Tutti gli impianti sono realizzati curando la parte estetica e facendo particolare attenzione al risparmio energetico proponendo al cliente l’adozione di strumenti che riducano i consumi elettrici e migliorino il comfort ambientale quali:

imp elettrico
imp rilev. incendio

Impianti rivelazione incendi

I sistemi di rivelazione incendi sono impianti elettronici in grado di individuare nel minor tempo possibile lo svilupparsi di un principio di incendio. Questi sistemi hanno un ruolo sempre più importante negli edifici moderni e sono obbligatori negli edifici pubblici ed in molti edifici privati adibiti a lavorazioni con particolari rischi. Il buon funzionamento di un sistema di rivelazione incendi consente spesso di salvare molte vite umane oltre a limitare i danni materiali. Un sistema di rivelazione incendi è costituito da una centrale elettronica di controllo, sempre attiva 24 ore su 24, a cui sono collegati particolari organi sensori in grado di rilevare fumo, fuoco, fiamme o calore. In caso di allarme la centrale mette in atto le azioni per cui è stata programmata. 

Impianti di messa a terra

Eseguiamo la progettazione e l’esecuzione di impianti di messa a terra e impianti di protezione dalle scariche atmosferiche (gabbie di Faraday, LPS interni, ecc.) nel rispetto della normativa di legge utilizzando software progettuali per l’individuazione delle reali fonti di rischio. 

Offriamo ai Privati e alle Aziende servizi di consulenza ed assistenza nella scelta e nelle implementazioni delle più rapide e appropriate soluzioni indicando i migliori professionisti del settore che eseguono le Verifiche Periodiche e/o Straordinarie degli impianti soggetti al DPR 462/2001, Organismi di Ispezione che operano su tutto il territorio nazionale con tecnici di provata esperienza e documentata capacità. Elemento sostanziale del DPR 462/2001: è scattato l’obbligo per tutti i datori di lavoro di richiedere e far eseguire le verifiche periodiche e straordinarie per:

  • impianti elettrici di messa a terra;
  • installazioni e dispositivi di protezione contro le scariche atmosferiche;
  • impianti elettrici in luoghi con pericolo di esplosione.
imp m,essa a terra
can+blaggi rete e dati

Cablaggi struttura reti dati e telefonia

Comunicare è una necessità primaria per ogni attività lavorativa.

Il frenetico incremento delle comunicazioni mobili, del mondo Internet e della comunicazione dati/immagini, ha sviluppato nel mercato nuove necessità che hanno una comune risposta nel nuovo paradigma delle comunicazioni: convergenza.

Ricevere, trasmettere, condividere coi collaboratori una telefonata, un file, un documento oppure una immagine, sia in sede che fuori sede, sia con strumenti fissi che con apparati mobili, sono i servizi che un attuale Sistema di Comunicazioni deve poter gestire in modo semplice e con l’affidabilità 99,999% di un Impianto telefonico tradizionale.

Impianti domotica

Proponiamo soluzioni specifiche per la domotica e per i sistemi IP, così da poter gestire i vari dispositivi quali sistemi di sicurezza, sorveglianza, climatizzazione, illuminazione, anche da remoto con la massima facilità di utilizzo e personalizzati secondo le esigenze del cliente.

 Il sistema di domotica può essere molto importante per realizzare un sensibile risparmio energetico e quindi economico, è possibile gestire l’impianto di illuminazione, a basso consumo, in modo che sia funzionale solo agli scenari utili, inoltre è possibile automatizzare l’utilizzo dell’energia solo quando il costo di esercizio è basso e rendere più efficiente la coibentazione con oscuranti automatici e controllo calore.

domotica-impianti-elettrici